• fpcisl@pec.cisl.it

SANITÀ

sanita_cislfp.jpg

Sanità

Il sistema sanitario è l'organizzazione di persone, istituzioni pubbliche e private che tutelano la salute della popolazione. Garantire l’assistenza sanitaria a tutti i cittadini, quale inalienabile diritto sociale del singolo individuo, significa ristabilire la centralità della persona in una prospettiva di umanizzazione della cura. L’obiettivo del Ssn non è più solo eliminare la malattia ma promuovere benessere e stili di vita sani

Articolo in evidenza

Si terrà il prossimo 3 ottobre, a Roma, presso l’auditorium Carlo Donat-Cattin, a partire dalle 9.30, il convegno “Diritti alla Sanità. Liste di attesa, nuova occupazione, non autosufficienza, prevenzione e privatizzazioni”.
L’evento, organizzato dalla Cisl Fp e dalla Fnp Cisl nazionali per discutere delle principali criticità del sistema sanitario pubblico e privato, vedrà la partecipazione di Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità; di Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e di Gigi Bonfanti, Segretario Generale della Fnp Cisl, moderati dal giornalista Andrea Pancani. La relazione introduttiva sarà curata da Maurizio Petriccioli, Segretario Generale Cisl Fp e le conclusioni dalla Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Locandina dell'evento.

News

Diritti alla Sanità. Convegno su Liste di attesa, nuova occupazione, non autosufficienza, prevenzione e privatizzazioni

Category: Sanità