MINISTERI

ministeri_cislfp.jpg

Ministeri

Ciascun ministero è competente per un settore dell'amministrazione ed esercita le sue funzioni in conformità all'indirizzo politico stabilito dal governo. Il membro del governo preposto al dicastero assicura la traduzione dell'indirizzo politico nell'attività amministrativa, il rispetto delle norme e l’effettività dei diritti e doveri che ne derivano

Articolo in evidenza

“Con la sottoscrizione, in via definitiva, del nuovo CCNL delle Funzioni centrali è possibile erogare, già dalla fine del mese di febbraio, gli arretrati 2016-2017 e dare immediata applicazione al nuovo contratto in tutte le sue parti”. Lo ha dichiarato il Segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, a margine dell’incontro in Aran per la sottoscrizione definitiva del CCNL.
“Inizia una fase nuova per i dipendenti delle Funzioni Centrali che deve concretizzarsi ora con il lavoro della commissione paritetica che avrà il compito di individuare una proposta di revisione del sistema di classificazione e dell’ordinamento professionale", prosegue.
"Con il nuovo contratto si ripristinano procedure e tempi certi per i rinnovi negoziali, condizione essenziale per migliorare progressivamente diritti e tutele del lavoro pubblico”, ha concluso Petriccioli.

P.A. Petriccioli (CISL FP), con la sottoscrizione del CCNL Funzioni Centrali inizia una fase nuova per il pubblico impiego

Category: Ministeri