Mattarella. Petriccioli (Cisl Fp), Grati per le parole del Presidente. Ora piena valorizzazione operatori sanitari

Roma, 3 febbraio 2022 – “Le parole del Presidente Mattarella rendono davvero onore al servizio che hanno svolto le lavoratrici, i lavoratori e i professionisti sanitari tutti, per il bene del Paese e a tutela dei più fragili”. Lo scrive, in una nota stampa, il Segretario Generale della CISL FP, Maurizio Petriccioli, che prosegue: “La standing ovatIon di tutto il Parlamento è un fatto assolutamente positivo perché ci aspettiamo, dagli interlocutori di Camera e Senato, la piena condivisione degli obiettivi che stiamo cercando di portare a casa, come sindacato confederale, in rappresentanza di tutti gli operatori sanitari”.

“Siamo stanchi dei riconoscimenti di facciata e della retorica a buon mercato che non cambia la vita e le speranze dei nostri colleghi. Abbiamo bisogno di rinnovi contrattuali che restituiscano valore al lavoro e combattano l’inflazione reale; abbiamo bisogno di nuovi ordinamenti professionali che rispondano ad un mondo del lavoro profondamente cambiato dalla guerra al covid; abbiamo bisogno di indennità e riconoscimenti economici per chi, da oltre due anni, è in prima linea per salvare vite umane”, conclude Petriccioli.