Marini. Furlan: “Dolore profondo. Un punto di riferimento per tutta la Cisl”. Petriccioli: “Un uomo che ha dato tanto alle Istituzioni del Paese”

9 febbraio 2020 – Nel giorno della scomparsa di Franco Marini, lo ricorda la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan: “La scomparsa di Franco Marini è una notizia che ci addolora profondamente. È stato e resterà sempre per la CISL un punto di riferimento, un uomo straordinario che ci è sempre stato vicino con la sua grande umanità e la sua grande personalità. Non lo dimenticheremo mai”.

“Una vita spesa per migliorare le condizioni di chi vive solo del proprio salario, sempre al servizio della CISL. Non perdiamo solo il nostro segretario ma anche un uomo che ha dato tanto alle Istituzioni del Paese”, ha aggiunto il segretario generale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli.

Franco Marini, venuto a mancare oggi, all’età di 87 anni, è stato Presidente del Senato tra il 2006 e il 2008 e Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale tra il 1991 e il 1992. Ha coperto l’incarico di segretario generale della Cisl tra il 1985 e il 1991.