#InfoContratti. Sottoscritto il nuovo CCNL ANCI 2019-2021

L'FP (Funzione Pubblica) è una struttura di categoria della Confederazione CISL che rappresenta e tutela i lavoratori dei servizi pubblici

#InfoContratti. Sottoscritto il nuovo CCNL ANCI 2019-2021

 

Roma, 23 settembre 2020 – Dopo quasi due anni di trattative complicate e difficili è stato sottoscritto, in via definitiva, il nuovo CCNL ANCI 2019-2021. 

Esprimiamo soddisfazione per il rinnovo di un contratto fortemente innovativo e del tutto nuovo, con una impostazione molto diversa rispetto a quella precedente. 

Aumento del 3.4% sul tabellare, revisione degli scatti di anzianità, progressioni economiche e criteri di accesso dall’esterno e progressioni di carriera interne. Rivista la normativa su astensione dal lavoro e la disciplina dei contratti di lavoro. 

Dato ancora più spazio alla flessibilità e alla conciliazione vita-lavoro per gli addetti. Nell’ambito di un più generale processo di riorganizzazione, l’elemento nuovo è inoltre la norma contrattuale che stabilisce che le contratti

Ai dovranno riunire entro 120 giorni dalla sottoscrizione per avviare le trattative per il CCNL della dirigenza ANCI, ad oggi non prevista.

 

 

IL TESTO DEFINITIVO DEL CCNL ANCI 2019-2021