#infoContratti | prosegue la trattativa per il rinnovo del CCNL Aris Aiop

come da programma, nelle giornate di martedì scorso e di ieri è proseguita la trattativa per il rinnovo del CCNL della sanità privata.

La trattativa ha registrato momenti di discussione, dovuti a proposte delle controparti di modifica del testo a nostro avviso peggiorative, che abbiamo però prontamente contrastato.

Il confronto sta portando ad esaminare questioni molto delicate relative a consuetudini applicative che si sono consolidate nelle strutture. Siamo consapevoli che su alcune di esse persistono ancora importanti nodi da sciogliere e continueremo, con determinazione, a portare avanti le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori.

Contestualmente, a fronte della decisione formalizzata dalla Conferenza delle Regioni rispetto agli impegni che le stesse possono assumere per contribuire al rinnovo del contratto, abbiamo inviato al Ministro della Salute la richiesta di riconvocare il tavolo come risulta nel verbale dello scorso 25 settembre.

La trattativa proseguirà, come da impegni, il prossimo martedì 5 novembre alle ore 9,30 e, come sempre, continueremo a tenervi informati rispetto al proseguo del confronto.