PA. Petriccioli (Cisl), Relazione annuale del Presidente Inps ambiziosa. Dirigenti e lavoratori pronti a fare la loro parte

Roma, 10 luglio 2019 – “Le sfide vecchie e nuove che l’Inps sta affrontando richiedono un ente funzionale ed efficiente in grado di utilizzare al meglio l’enorme patrimonio di professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici dell’istituto al servizio dei pensionati, del mondo del lavoro e delle imprese, dei disoccupati e del Paese”. Lo ha dichiarato il Segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, commentando la relazione annuale del Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico.

“Gli indirizzi contenuti nella relazione restituiscono dignità e riconoscono l’essenziale lopera del personale non dirigente e dirigente, puntando sulla formazione continua dei dipendenti, sul superamento del ruolo ad esaurimento degli ispettori Inps, sulla costruzione di un grande polo medico interno, sulla creazione di una scuola nazionale del welfare, per la reinternalizzazione di importanti funzioni operative e sul rafforzamento dell’organico. Su queste basi la Cisl Fp è pronta a fornire il proprio contributo”, conclude Petriccioli.