Difesa: Cgil-Cisl-Uil-Confsal, giovedì 20 dicembre manifestazione a Roma

Serve un cambiamento, sarà la prima di una serie di mobilitazioni dei dipendenti civili

Roma, 11 dicembre – “Dopo mesi di richieste inascoltate da parte del governo, come promesso scendiamo in piazza per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori civili della Difesa, per un impegno di cambiamento non mantenuto”. Con queste parole Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Confsal Unsal della Difesa spiegano le ragioni della manifestazione che si terrà a Roma, giovedì 20 dicembre, in largo di Santa Susanna, dalle ore 9.30, dietro l’hashtag #CambiamentoCercasi.

La prima di una lunga serie di iniziative di mobilitazione, annunciano i sindacati, “che porteremo avanti fin quando non avremo le risposte che i lavoratori meritano. Ci sono delle criticità nel sistema Difesa che vanno risolte. Ci è stato promesso dal ministro Trenta un cambiamento che avremmo visto con la legge di bilancio 2019. Peccato che di quei solenni impegni, tutt’oggi, non vi sia alcuna traccia nella bozza.”

“È necessario un intervento nel rilancio della formazione e dell’aggiornamento professionale, nelle assunzioni e in altre questioni. Per questo parte la nostra mobilitazione. Appuntamento giovedì 20 dicembre, a Roma, in Largo di Santa Susanna, alle ore 9.30, con una manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori civili della Difesa, per un #CambiamentoCercasi!”, concludono Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Confsal Unsal.