#InfoContratti | Prosegue la trattativa per il rinnovo del CCNL AIOP ARIS

Si è tenuto, nella giornata di ieri, l’ulteriore incontro con le delegazioni di Aiop ed Aris per il rinnovo del contratto. L’incontro fa seguito a quelli che abbiamo avuto nel mese di Ottobre.
Abbiamo dovuto purtroppo registrare, in particolare da parte della delegazione Aiop, un forte rallentamento del tavolo di discussione, con una continua rimessa in discussione di articoli già affrontati e su cui era già stata trovata l’intesa. In particolare sul tema relazioni sindacali è apparsa palese la volontà di non voler “strutturare” il confronto a livello aziendale.
Abbiamo concordato, per il 3 dicembre, un incontro “tecnico” per affrontare il tema dell’apprendistato. Mentre il 5 dicembre a Roma si terrà un nuovo incontro con le delegazioni sindacali tutte.