Palermo, RSUDAY2018. Petriccioli: Costituire un sindacato della partecipazione che si rigeneri nei luoghi di lavoro | Cisl Fp | Funzione Pubblica

“Insieme alla politica è in crisi anche la rappresentanza datoriale e sindacale in questo Paese. Lo strappo che si è creato con i cittadini è evidente anche nel momento del voto. Per noi è di vitale importanza rilanciare un modello di sindacato che ci permetta di dare alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro famiglie delle risposte concrete. Non solo sul versante economico, ma anche dal lato relazionale e partecipativo.”

Così Maurizio Petriccioli, segretario generale della Cisl Fp, a margine dell’Rsu Day 2018 di Palermo, giornata organizzata dalla Cisl Fp Sicilia e dalla Cisl Sicilia in vista della competizione elettorale del 17, 18 e 19 aprile per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) del pubblico impiego.

“Siamo convinti che l’unico modo per rigenerare il sindacato sia di farlo dove c’è il lavoro. Un sindacato che torna tra le persone che rappresenta. Da qui riparte la nostra proposta sindacale”, aggiunge.