La Cisl Fp scrive alle forze politiche. 4 proposte per rinnovare la PA

La Cisl Fp scrive alle forze politiche. 4 proposte per rinnovare la PA | Cisl Fp | Funzione Pubblica

È indirizzata ai segretari e rappresentanti di Partiti e Movimenti, ai responsabili dei dipartimenti del lavoro pubblico e ai capi gruppo parlamentari delle principali formazioni politiche, la lettera che la CISL FP ha inviato per sollecitare il rilancio del lavoro pubblico come “motore del buon funzionamento della pubblica amministrazione”.
Scrive l’organizzazione sindacale: “Vi è sicuramente spazio per aumentare l’efficienza della Pubblica Amministrazione ma ciò richiede un grande cambiamento organizzativo, che può rivelarsi difficile nelle amministrazioni che manifestano così grande carenze negli organici. Per i prossimi anni non c’è solo il problema di sostituire il personale in uscita con nuove assunzioni ma anche quello di accompagnare le necessità di evoluzione del capitale umano, sia in termini di nuove professionalità specifiche richieste, sia di riqualificazione e aggiornamento professionale del personale già in servizio. Occorre anche ammodernare le dotazioni strutturali e tecnologiche, in grado di assecondare le esigenze di innovazione del lavoro per incidere positivamente sulla performance organizzativa e individuale”.

In allegato la lettera completa e il volantino