La Cisl Fp incontra i rappresentanti di ANUSCA

La Cisl Fp incontra i rappresentanti di ANUSCA | Cisl Fp | Funzione Pubblica

Il 15 marzo scorso, il Segretario Generale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli e il Segretario Generale Cisl Fp Lombardia, Franco Berardi, hanno incontrato, presso Castel San Pietro Terme, i vertici di ANUSCA, l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe. Con i vertici sindacali, hanno partecipato all’incontro il Presidente dell’Associazione, Paride Gullini, accompagnato dal Vice Presidente Sergio Santi e da Romano Minardi. Oggetto dell’incontro le vecchie e nuove responsabilità e competenze attribuite agli ufficiali di stato civile, anagrafe ed elettorale.
Nell’occasione, i rappresentanti della CISL hanno potuto visitare la sede ANUSCA con le ultime realizzazioni strutturali, che hanno dato vita al “Campus della formazione”. Al termine dell’incontro è stato concordato un impegno comune inteso a sostenere le necessità di valorizzare la professionalità degli operatori demografici anche sul piano contrattuale.