#InfoContratti | Terzo incontro per il rinnovo del CCNL comparto Funzioni Locali | Cisl Fp | Funzione Pubblica

Si è tenuto questa mattina, presso l’Aran, il secondo incontro per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del comparto Funzioni locali – personale non dirigente.
In apertura, l’Aran ha consegnato un documento che reca le modifiche normative di alcuni istituti del rapporto di lavoro, apportate ricalcando il testo del ccnl Funzioni centrali 2016-2018. Dopo aver illustrato e motivato le citate modifiche, la controparte ha comunicato che nel prossimo incontro affronteremo le norme disciplinari, il lavoro flessibile e la revisione del sistema di classificazione professionale. Nel nostro intervento, dopo aver annunciato l’invio di proposte emendative finalizzate alla valorizzazione delle specificità che caratterizzano il comparto, abbiamo espresso la volontà di procedere celermente in merito agli aspetti trasversali ai vari comparti in modo da poter dedicare maggiore approfondimento a temi più complessi quali, ad esempio, la creazione della sezione Polizia Locale.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi del confronto.