#InfoContratti | Sottoscritto il CCNI Unioncamere 2017

L'FP (Funzione Pubblica) è una struttura di categoria della Confederazione CISL che rappresenta e tutela i lavoratori dei servizi pubblici

#InfoContratti | Sottoscritto il CCNI Unioncamere 2017

È stato sottoscritto oggi tra FP CGIL, CISL FP, UIL PA, UGL e Unioncamere il testo definitivo del contratto collettivo integrativo sull’utilizzo delle risorse per le politiche del personale non dirigente e della produttività 2017.
La ripartizione delle risorse sarà destinata a compensi diretti ad incentivare la produttività ed il miglioramento dei servizi, attraverso la corresponsione di una gratifica, a compensi diretti ad incentivare la produttività ed il miglioramento dei servizi, attraverso la corresponsione di premi individuali di merito; a indennità di cassa e maneggio denaro (indennità di cassa); a compensi per compiti con oneri e disagi particolarmente rilevanti (attuazione dichiarazione congiunta n. 2 del Ccnl 4/8/2010).
Parte sindacale e parte sartoriale, inoltre, hanno concordato sulla necessità di definire, per gli obiettivi dell’anno 2018, nuove regole sul sistema di valutazione del personale non dirigente attraverso un confronto tra le stesse parti.